Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 24 agosto 2008

Ciao Laura

Leo ... sembra proprio che la nonna abbia aspettato il mio ritorno dalle vacanze, prima di salutarci ...
Sono un pochino triste, lo sai?
Non hai idea di quanti ricordi mi siano tornati alla mente nelle ultime ore ... tutte le tisane bevute insieme la sera prima di andare a dormire (credo che sia stata lei ad attaccarmi l'abitudine di bere the e tisane varie) ... la pazienza con cui mi ha insegnato a lavorare a maglia, trasmettendomi questa sua passione che ora è diventata la mia ... e le sue lezioni di "dialetto varesotto" le vogliamo tralasciare? Certo che no! E come dimenticare il suo riso bianco da mangiare solamente col mio cucchiaio-forchetta personale? Nessuna mi ha più fatto la torta di mele come la faceva la mia nonna ... e neanche la creme caramel ... per non parlare poi della polenta cotta nel paiolo di rame ...
Gatto, quante cose porto nel cuore ... i grattini sotto i piedi per farmi rilassare ... ma anche le numerose bisticciate ... non per niente la mamma ha sempre ripetuto: "hai preso lo stesso carattere di merda della nonna ... purtroppo!" :o)
Leo ... quello alla mia nonna non è un addio ... è solamente un ciao ...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cinzia
mi dispiace molto, ma hai ragione...è solo un ciao lei lo sa ed è così che vuole vederti e sentirti!
Un abbraccio grande, ti sono vicina
ernesta

Anonimo ha detto...

non sapevo se eri tornata e trovo questo post. Un abbraccio fortissimo!
Roberta

MissGorgoglio ha detto...

Sono passata per vedere se eri rientrata dalle ferie...mi dispiace moltissimo.

Viola ha detto...

Un ciao a nonna Laura anche da parte mia......coraggio,lei da lassù veglierà su di voi!
Un abbraccio

patti ha detto...

nonna dolcissima!!! Hai un angelo speciale tutto per te!!!
Un grande abbraccio
Patti

Knitaly ha detto...

Mi sembra che la vita ora ti si stia manifestando in tutti i suoi aspetti, dandoti tutte le gioie e purtroppo anche dolore.
Anch'io spero che non ci siano addii, ma solo arrivederci.

Amelia ha detto...

Mi hai ricordato la mia nonna che mi ha insegnato a lavorare ai ferri a cucire a cucinare e mille altre cose e sono certa che mi accompagna ancora ogni giorno un abbraccio
manu

zrinka ha detto...

Grazie a tutti coloro che sono passati e anche a coloro che passeranno ... spesso anche poche parole, fanno bene al cuore!
*Cinzia*