Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 26 settembre 2007

Il mio primo meme

Mi piace taaaaaaaantooooooo il latte! E adoro ficcare la testa nel vasetto di yogurt per leccarlo fino in fondo ... meno male che c'è l'uomo-anti-gatto che me ne lascia sempre un pochino di quello denso e cremoso ... goduria!! :o)
Quella lì, invece, mica lo mangia lo yogurt! Lei vivrebbe di latte, pere e pepsi ... e meno male che non può mangiare troppo cioccolato, altrimenti questo sarebbe in cima alla classifica!

Però come mi coccola lei ... bhe ... non ci riesce nessuno! E dire che è segaligna ... niente pancia morbidosa su cui acciambellarmi ... zero tette sulle quali appoggiare la testa ... ma mi piace quando mi prende in braccio e mi accarezza tutto ... mi vengono i brividi dalla coda ai baffi :o) ... e mi stiracchio e mi contorco tutto ... chiudo gli occhi in estasi e cerco di miagolare, ma sono così rilassato che quasi riesco solo ad emettere un suono flebile ...

Meglio starle alla larga quando c'ha la luna storta ... io oramai ho imparato e mi comporto di conseguenza ... tasto il terreno, annuso l'aria ... e se la tempesta è passata, allora mi avvicino quatto quatto e la guardo con quegli occhietti che solo con anni di esperienza riesci a fare ... quegli occhietti che "non puoi dirmi di no" ... allora lei sorride e io le salto in braccio :o) ... meno male che si arrabbia raramente! L'uomo-anti-gatto, invece, non ha capito proprio niente ... io cerco di farglielo entrare in zucca ... "lasciala stare, che poi le passa" ... ma lui no, testone!

Il mio gioco preferito? Aggrovigliare tutti i gomitoli che trovo in giro per casa :o) ... e vi garantisco che ce ne sono sempre un sacco!! Non so se esista al mondo una ragazza più disordinata (anche mentalmente! Noooooo SCHERZO!!!) ... tra lei e l'uomo-anti-gatto riducono ogni volta la casa in una discarica :o) ... e così posso trastullarmi con scarpe lasciate in ogni dove ... calze (ma solo quelle della donzella ... le altre sono così puzzolenti da correre nel cesto della biancheria da sole!) ... vestiti che penzolano ovunque ... e maglioni, libri, fogli ... e borse, scatole ... e, se è il mio giorno fortunato, anche qualche biscottino dimenticato sul tavolo :o)

Qualche curiosità sulla mia amica?
Non le piace il verde ... nel senso del colore, perchè la natura la ama eccome! ... adesso che ci penso, potrebbe essere per questo che qualsiasi pianta (grasse comprese) nelle sue mani, non sopravvive più di qualche giorno? Altro che pollice verde ... quella lì ce l'ha avvelenato il pollice! Ma dico io ... come si fa, con tutti quei bei colori che ci sono in giro ... come si fa ad amare il viola?!?!? Mah!!
Mi piace un sacco quando se ne sta lì tranquilla ... alle volte ricama, altre lavora a maglia o legge (ha un sacco di libri, sapete? Ma proprio tanti tanti!) ... altre ancora semplicemente sogna, così ... persa nei suoi pensieri ... non potete immaginare quanta serenità e tranquillità trasmette in quei momenti ... e diventa come una calamita per me ... non posso fare a meno di raggomitolarmi al suo fianco e lasciarmi avvolgere dal suo calore.

Qualche suo difetto? Hmm ... difficile scegliere, ne ha così tanti :o) ... vediamo un po' ... testona, disordinata, combinaguai, orgogliosa, ingenua, rompiscatole ... vado avanti? No, dài, oggi faccio il gentilgatto!
Miei difetti?!?
Ma io non ne ho!! Io sono troooooooppoooooooo buono!!!!

In che cosa ci assomigliamo? Bhe, io sono un po' più piccolino e peloso ... e ho una pancetta prominente, troppo forse ... ma che volete, me piace "magnà", come direbbe il nostro amico Jacopo (proprio quello che ci ha invitato a questo meme) :o) ... per il resto abbiamo entrambi gli occhi chiari e siamo rossi rossi ... e siamo tanto, ma tanto simpatici ... e modesti!

Che cosa sogno in questo momento? Un bel camino acceso ... la mia amica seduta sulla sedia a dondolo, intenta nella lettura e io raggomitolato sul tappeto caldo ai suoi piedi ... e una dolce musica che aleggia nell'aria ... mi sa che io e la Cinzia stiamo facendo lo stesso identico sogno :o)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sai, anche qui ci sono libri ovunque ed i gatti ci posteggiano sopra, ed un notevole disordine, ma loro quando perdo qualche cosa, fanno il possibile per ritrovarlo...a prposito on è ancora saltato fuori l'orecchino che ho perso il mese scorso! sarà bene che si diano una mossa!

JAJO ha detto...

Beh, complimenti ad entrambi: il meme più carino ed originale del blogmondo :-D
Sai che quando ti ho invitato a farlo quasi speravo fosse Leo a rispondere (ma non avevo il coraggio di "invitarlo" direttamente :-D Mi hai letto il pensiero...)
Ora mi piacete ancora di più !! :-D
Jacopo

ps: grazie per la "citazione"... è proprio così!!! :-D

yokikoli ha detto...

meglio che non scrivo cosa pensano i miei gattacci di me!!! :D






T__T

*marbe* ha detto...

Ciao Leo, ma che bravo micio-gattone-rosso-scrittore...
complimenti e una
coccola da parte mia ma...mi spieghi cos'è un "meme" ???
Ciao Cinzia, a te un abbraccio

caska ha detto...

Sto ancora ridendo, mi piacerebbe conoscere leo, magari un giorno lo porti alla triennale.E io porto Siria cosi fanno amicizia.
AH! oggi sono andata a trovarla e mi ha tirata scema due ore a giocare con lei. Ma è troppo carina.
Beh! ti saluto se passi da me lasciami una barzelletta o anecdoto carino. Cosi ti inserisco nel sorteggio del mio compleannoblog! ciaooo

CINZIA ha detto...

questi racconti sono troppo forti...mi fanno morire dal ridere!!!
P.S. oggi spedisco il regalino del concorso. ciaooooooo

ericablogger ha detto...

ciao
ma che fantastico questo maoblog!!!
anch'io parlo delle mie micie e dei gatti e li adoro !!!
un saluto erica