Lilypie Fourth Birthday tickers

giovedì 3 maggio 2007

Il mio angolino dei sogni

Questo sarebbe il mio sogno!
Un posticino tutto mio nella casa nuova ... luminoso, colorato e ordinato ...
A pensarci bene, credo che sarebbe un sogno anche per l'uomo-anti-gatto ... che non ne può proprio piu' di vedere ovunque gomitoli, ferri, sacchettini vari, pennelli, colori e chi piu' ne ha piu' ne metta!
E sarebbe un sogno anche per te, gatto ... non mi freghi ... già ti vedo a rifarti le unghie su quei bei cestoni di vimini e a tirar fuori i miei gomitoli e srotolarti per tutta la casa! Vil marrano!!
Già!
Sarebbe un sogno per tutti e tre ... solo un sogno ... perchè, come dice la mamma (saggia donna!), con me non durerebbe che un secondo!
Perchè, perchè sono così disordinata?!?!?

This would be my dream! A post all mine in our new house ... luminous, colored and ordered ... I think it would be a dream for the man-anti-cat, too ... he's at the end of his tether to see everywhere ball of wool, needle, bags, paint-brushes, colors, etc. ! And it would be a dream also for you, cat... you don't cheat me ... I see you already triming your claws on those beautiful wicker big basket and to pull outside my balls and to unroll all over the house! Boor!! Of course! It would be a dream for all and three... only a dream... because, as my mother says (wise woman!), thanks to me it would not last that a second! Why, why I am so disorderly?!?!? ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bell'angolino...fin troppo ordinato, :-0
mi dispiacerebbe "scompigliarlo" ;-)
visto che quando lavoro non mi basta un tavolo da 110x130 , quattro sedie e qualche metro di pavimento per scatole e scatoline, devo avere a portata di mano tutto l'occorrente per ciò che sto facendo oltre ciò che potrebbe passarmi per la testa di fare.....

Insomma, morale della favola, la tua mamma ha ragione da vendere anche nel mio caso.
Vuoi venire ad aiutarmi a cercare il giubbetto in jeans di mio marito che non so dove ho messo ma che avevo sistemato in un posto dove lo avrei trovato di sicuro???
...il problema è che non ricordo il ragionamento fatto per metterlo proprio lì!!! :-(
Ciao, un abbraccio nel disordine :-)))
ernesta ---<---@

yokikoli ha detto...

Sai che il disordine è creativo?
lo dicono gli studiosi americani.... a differenza di quelli che mettono sempre in ordine... chi lavora nel caos ha piu idee perchè il cervello è più stimolato...perchè perdere tempo a mettere a posto? :P
tua mamma si dovrà rassegnare ad avere un piccolo genio per casa.... e se lo dicono gli scienziati ci puoi credere :D
e poi uno nel proprio disordine trova quello che sta cercando... perciò è un disordine ordinato per te.... ma un caos totale per chi vede da fuori!!!
Il papa del mio ragazzo è cosi... ha sempre la scrivania stracolma di fogli e di qualsiasi cosa....io non trovo mai nulla e lui trova sempre tutto!! perciò...viva il disordine!!
ciao buona giornata! :P

zrinka ha detto...

Ernesta cara: io, nel disordine di casa mia, quando cerco qualcosa, trovo sempre quello che mi serviva la settimana scorsa (e non c'era verso di sapere dov'era andato a finire), ma non ciò di cui avrei bisogno in quel momento :o) ... che il mio sia anche un disordine mentale?
Forse ... ma io preferisco chiamarlo "creatività" ... come giustamente mi suggerisce yokikoli che ringrazio per la dritta!