Lilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 11 maggio 2007

ferri circolari

Ci sto provando, gatto.
Incantata dal lavoro della Ingrid (http://runningaroundwithscissors.blogspot.com/) mi sono comperata dei ferri circolari e sto cercando di farmi un top di cotone.
Non è facile ... non per me abituata ai cari vecchi ferri lunghi ... ma ce la farò a finirlo!
Lo sai che sono una testona :o)
Le maglie sono tutte un po' stortine ... una lenta e l'altra un pochino piu' stretta ... vorrà dire che questo sarà un allenamento ...
Peccato, però, il colore mi piaceva ...

I am trying, cat. Bewitched by Ingrid's knitting (http://runningaroundwithscissors.blogspot.com/), I've bought of circular knitting needles and I am trying to make a cotton top. It is not easy... not for me accustomed to the old beloved niddles ... but I'll succeed in finishing it! You know that I'm a stubborn fellow :o)

Every stitch are bungled... one is loose and the other is tight ... This will be a training... What a pity, I like these colors ...

5 commenti:

Ing. ha detto...

Coraggio! Al inizio e un po strano, ma non ti preoccupare, ogni cosa nuova vuole un po di tempo! E senza le cose nuove da imparare la vita sarebbe pura noia!
(Blocking ti aiuterà di fare più uguali i punti, e poi cotone è sempre più difficile da lavorare che la lana)

PippaW ha detto...

Come dice Ing all'inizio fa un po' strano ma poi lavorare con i ferri circolari diventa una vera gioia e oltretutto... non devi più fare il rovescio! Non so tu, ma io vado MOLTO più veloce al dritto. Ormai cerco pattern il più possibile circolari e vado che è una bellezza! Quando poi diventi veramente drogata ti consiglio di procurarti un needle master, il non plus ultra del circular knitting ;-)

zrinka ha detto...

Ing: forse ho sbagliato cotone ... troppo sottile per il giro di ferri che usavo :o) ... infatti ho fatto una prova con un filo piu' spesso e devo dire che le cose sono notevolmente migliorate ... le maglie sono ancora una piu' lenta e una piu' stretta ... ma l'effetto finale e decisamente accettabile.
Comunque hai ragione, senza nuove cose da imparare che noia ... e io mi sto divertendo :o)

zrinka ha detto...

Justine: in questi giorni non sono stata troppo bene (sarà il cambio di stagione, l'allergia, bho) ... così ne ho approfittato per riposarmi ... ho ricamato, disegnato, letto e lavorato un sacco a maglia ... non so se diventerò una drogata (ma il tuo niddle master è già allettante per me!), ma mi sto divertendo ... ed è contento anche il gatto ... perchè, dato che quanto sono sul divano lui è perennemente con me, non ha piu' i ferri che gli volteggiano sulla testa impedendogli di dormire beatamente!
Ciao ciao
p.s. dimenticavo: in questi giorni ho giocato anche un sacco con il mio micio!!!!!

berny ha detto...

andrea2004
Ciao, sono Berny. Sono rimasta affascinata dal tuo entusiasmo per il ferro circolare. Io sono anii che lavoro a maglia e non l'ho mai provato. Sai dirmi dove potrei trovare le spiegazioni per imparare? Comunque complimenti per i tuoi lavori e per il tuo gattone rosso!!!