Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 22 settembre 2008

Autunno

Gatto, è arrivato l'autunno!!!
La mia stagione preferita :o)
Con i suoi colori stupendi ... le giornate fresche, ma non troppo ... le castagne, i funghi, le pere, l'uva ... e la zucca ... mamma mia quanto adoro la zucca!!
Ne mangerei a quintalate ... fatta in tutte le maniere ... al forno, al cartoccio, caramellata, con il risotto, come ripieno nei ravioli, fatta a gnocco, con lo spezzatino o semplicemente cotta al vapore con un goccio d'olio ...
Si capisce che stasera mangiamo zucca al forno?!?
E, per festeggiare l'arrivo di questa stagione per me piena di fascino, ecco cinque belle sciarpette colorate ... già pronte per il prossimo Natale ... sai com'è ... non è mai troppo tardi!
Chat, l'automne est arrivé!!
Elle est ma saison préférée :o)
Avec ses couleurs prodigieuses... les jours frais, mais pas trop... les châtaignes, les champignons, les poires, le raisin... et le potiron... j'adore le potiron!!
Je mangerais à quintalate de lui... fait dans tous les chemins... au four, au sac, confit, avec le risotto, comme rembourrer dans les raviolis, avec le ragoût ou simplement écrase à la vapeur avec un peu d'huile ...
Comprenez-vous ce soir cela nous mangeons le potiron au four?!?
Et, pour célébrer l'arrivée de cette saison pour moi riche de charme, ici cinq beaux écharpes colorés... déjà préparez pour le Noël prochain... vous savez comme c'est... ne soyez jamais trop en retard!


La prima da sinistra è per la quasi-suocera (anche se non se lo meriterebbe affatto!) ... le altre per le amiche ...
E per te, niente!?!?
Vieni qui sul divano vicino a me, che ti coccolo tutto ... già che ci siamo ce la facciamo una dormitina?
La première écharpe gauche est pour sa belle-mère (même si elle ne le mériterait pas!) ... les autres sont pour mes amis...
Et pour toi, rien!?!?
Vien ici sur le divan à côté de moi, je te caresse un peu

8 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

Io adoro la torta di zucca...anche se lunica volta che ho provato a farla assomigliava di più ad un budino!!! Le tue sciarpette devono essere morbidissime, con il fraschino, per non dire freddo, che fa da noi in questi giorni...sarebbero l'ideale!!!Ciao un bacio a te e una grattatina a Leo

Anonimo ha detto...

Bonjour...hai ragione...finalmente qualcuno che la pensa come me!!! Io adoro la Francia e l'Autunno...sono speciali!!! Anche se noi, in Francia, abbiamo sempre trovato persone molto affabili e gentili...sarà..ma tutto il mondo è paese!! Un gros bisous, a très bientot, *Maristella*.

Valeriacrea ha detto...

Beh... io vivo nel Paese delle Zucche! Devo dire che non mi piace proprio fatta in tutti i modi, ma ci sono alcune ricette che adoro!! La torta di zucca di Murta poi è un must!!
Valeria

Anonimo ha detto...

Di zucca non me ne intendo molto, se mi arrivata nella cassetta di frutta e verdura ecologica ti chiederò qualche ricetta! Bellissime sciarpine e che brava...hai già pensato a Natale! Questa sera ti scrivo su la ricetta della ciambella, ho provato anche a farla con l'amaretto di Saronno e viene veramente buona!

annapaola ha detto...

ehila'...mandami tua mail che ti rispondo.
la mia e' birbaap@yahoo.it
ciaooooo
apaola

giovanna ha detto...

l'autunno, i suoi colori, i suoi sapori... hai ragione, anche se a me la zucca piace poco, ma il suo colore lo adoro.
Belle le sciarpe!!! io sono una sciarpaia folle, per via del negozietto. Facili da fare, meravigliose da indossare e le tue sono davvero molto calorose in tutti i sensi.

bacione gio'

Anonimo ha detto...

Ora trovi la ricetta della ciambella sul mio blog! Buona giornata!

danny* ha detto...

ciao!!! Passo anch'io a trovarti!!
Bello il micione!! ;P
Anche a me la zucca piace un sacco, fatta in qualsiasi modo (caramellata??? mai provata!!!)...meno le temperature autunnali!!! :)
Complimenti anche per i lavori....io maglia e uncinetto sono proprio a zero!!!
a presto danny*